Sra.Ileana Gervasoni,Emmanuel Gervasoni y su padre Juan Carlos Gervasoni.
MAESTRAS: Edelveis Gervasoni,Ileana Gervasoni,Lilián Moreira,Rosa Bravi y Ana Magnin.
Umberto Bertón,Alberto Rolla,Horst Preuss,Oscar Fernández,Emmanuel Gervasoni,Presidente de la Sociedad:Escribano Juan Carlos Gervasoni,Uwe Preuss.
Estela Fagúndez Yemini,Sonia Ziegler Milano.
Charla amena en la presentación de ESAS MUJERES que hicieron historia en su tierra Colonia Suiza.
Al centro ECRIBANA Estela Fagundez Yemini con sus amigas: (a nuestra izquierda) PSICÓLOGA Sylvia Beceiro y su hija Noelia Correa, (a nuestra derecha) ESCRIBANA Verónica Giraldi y su hija Camila Dotti..
Así esperamos a todos.
Momento en el cual la Periodista del Diario El Telégrafo,Laura Ayoroa,entrevista a la Escritora.
Público presente en el día más frío de esta estación.
*******************************************************************************
UNA DE LAS 17 COMUNAS AGRUPADAS ,ACTUALMENTE EN TRES, ES: PRUGIASCO.
LE DEDICO ESTA PUBLICACIÓN DEL VALLE DI BLENIO,DE LA GIORNALISTA MARA MAESTRANI, A UNA DESCENDIENTE DE SUIZOS: MAESTRA ANITA YEMINI DE FAGÚNDEZ.-.ACTUALMENTE VIVE EN LA CIUDAD DE ARTIGAS, JUNTO A SU FAMILIA.-.PARA TODOS, UN FUERTE ABRAZO Y FELIZ FIN DE SEMANA.
VALLE DI BLENIO, I COMUNI DEVONO RIVEDERE IL RUOLO DELLA LORO ASSOCIAZIONE | 15 / 06 / 2012 |
Sarà un anno importante, il 2012, per la definizione dei nuovi scopi dell’Associazione comuni di Blenio (ASCOBLE) dopo che le aggregazioni comunali in Valle hanno ridotto il numero dei comuni da 17 agli attuali 3. “Si tratterà di capire come possiamo essere operativi e come possiamo finanziarci – ha osservato il neo-eletto presidente dell’associazione Matteo Muttoni di Ludiano, membro del Consiglio direttivo dell’Ente regionale di sviluppo di Bellinzona e Valli (ERV BV). Ancora poco chiari e quindi da precisare, restano gli indirizzi e l’organizzazione della Nuova politica turistica, che è uno dei due pilastri della nuova politica regionale.
Il nuovo comitato direttivo dell’ASCOBLE, nominato ieri sera dall’assemblea dei delegati svoltasi a Dongio, dovrà in sostanza pensare ad una nuova struttura e verificare l’effettiva capacità decisionale dell’associazione. Gli statuti andranno quindi , adattati.
L’intenzione, come ha sottolineato il presidente uscente e sindaco di Acquarossa Ivo Gianora è quella di mantenere l’associazione, diversamente da quanto fatto in altre regioni del Cantone, e questo perché “all’orizzonte vi sono importanti progetti o tematiche che necessitano la nostra presenza, come la difesa dell’Ospedale, il servizio sociale per la valle, il progetto di nuovo centro termale, ecc”.
Un’idea potrebbe essere quella di aprire l’associazione non solo agli attuali 3 comuni (autorità politiche) ma anche ai promotori (operatori sul territorio) dei vari progetti (o esercenti ecc) o ad un loro rappresentante.
Nel comitato direttivo dell’ASCOBLE per il periodo 2012-2016 sono stati designati, accanto al presidente Muttoni, Ivo Gianora (Acquarossa), Gianpietro Canepa (Blenio) e Ursula Dandrea (Serravalle). Assieme a loro siederanno i due granconsiglieri bleniesi Gianni Guidicelli e Walter Gianora.
Al termine, il direttore dell’Ente regionale di sviluppo del Bellinzonese e Valli Raffaele De Rosa ha presentato la situazione del credito quadro 2012-2015 per la politica regionale e il quadro generale entro il quale i promotori di progetti possono operare.
Fonte: Red Sito VdV e "Corriere del Ticino", 16.06.2012, p.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario
AGRADECEMOS VUESTRA PARTICIPACIÓN